Può restarne soltanto uno e devi cercare di essere tu
I giochi del tipo Battle Royale sono gli eredi dei deathmatch del tipo Counter Strike. Basati sul principio ne rimarrà soltanto uno di Highlander, anche se prendono il nome dagli omonimi romanzi e film, solitamente permettono a vari giocatori (a volte centinaia) di affrontarsi online in uno stesso scenario dove devono lottare l'uno contro l'altro finché non ne rimarrà in piedi soltanto uno.
Negli ultimi tempi, Fortnite o SUPERUNKNOWN'S BATTLEGROUNDS sono stati due dei giochi di maggior successo. Tuttavia, esistono altre alternative a questi due titani del gioco online, come per esempio H1Z1.
Un gioco Battle Royale per Windows secondo i classici standard
Segue i principi del genere, che siamo soliti trovare in molti giochi che ora stanno trionfando su Android e iPhone. Vale a dire che questi giochi ci lanciano col paracadute su un'isola dove dovremo cercare di sopravvivere. E lo faremo con armi, munizioni, veicoli e rifornimenti che riusciremo a trovare.
Attraverseremo ogni tipo di scenario, sia urbani che rurali, e potremo personalizzare il nostro personaggio con l'abbigliamento che preferiamo.
Preparati a combattere duramente: cerca buone armi e prepara sempre una strategia per ogni situazione.
Il gioco ci richiederà di esplorare a fondo l'isola e sviluppare una strategia che implichi lo sfruttare strutture o paesaggi che possano servirci per proteggerci o tendere imboscate ai nostri nemici. Inoltre, come è abituale in questo tipo di videogame, c'è la possibilità di sviluppare strategie congiunte, quindi a volte potrà essere utile creare dei team dai due ai cinque giocatori per affrontare i nemici più tosti. Ebbene... Cosa farete quando rimarrete soltanto voi?
L'unico aspetto negativo è il fatto che non si possa scaricare gratis, dovrai ricorrere a Steam. Ma la verità è che, se ti piace l'azione online multiplayer, è un'alternativa economica a Fortnite e PUBG.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Windows 7.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto